Logo - Shiatsu Life

Testimonianze

Ecco alcuni pensieri di riceventi con cui ho avuto il piacere di praticare la mia passione: lo Shiatsu



Leggi gradimento e opinioni degli utenti di Groupon


Estratto della recensione publicata sul sito "Why Rome?"

La mia prima esperienza di shiatsu (e speriamo non l’ultima) è stata con Valter Vaccaro di Shiatsu Life, il cui studio si trova nel quartiere alla moda di testaccio... Dalla prima sessione, Valter è stato molto gentile e cortese. Mi ha fatto sentire a mio agio e rilassata... Per la seduta Valter accende delle candeline nella stanza, e l’incenso per aiutarvi a rilassare. A seconda della posizione (se prono o su di un fianco), egli pone strategicamente dei cuscini per contribuire a sostenere il vostro corpo... Se volete provare lo Shiatsu, o siete alla ricerca di un modo per rilassarvi mentre siete a Roma, vi consiglio sicuramente Valter di Shiatsu Life.
Fonte >>

Alice, 53 anni, impiegata

Gentile Valter, le scrivo soprattutto per ringraziarla del suo eccellente lavoro sulla mia spalla. In seguito ad un'ulteriore visita specialistica ho scoperto che il problema era la rottura della cuffia, quindi ho subito un intervento e ora sto facendo una lunga riabilitazione. Immagino che le faccia piacere sapere che le sue sedute oltre a togliermi il dolore e restituirmi gran parte dei movimenti hanno fatto si che i dolori post operatori sono stati minimi ed anche la riabilitazione in assenza di dolore è molto facilitata, infatti il fisioterapista mi ha spiegato che è fondamentale la condizione in cui si arriva all'intervento. La ringrazio ancora e le auguro di cuore che i suoi meriti vengano riconosciuti da una sempre maggiore clientela.

Nonna Abelarda, 52 anni, addetta ufficio stampa

Lo shiatsu rapprsenta un'esperienza meravigliosa che mi sorprende ogni volta e scoprire che in fondo nulla è casuale, che ogni seduta è in qualche modo collegata alla precedente, e che occorre soltanto un po' di attenzione per trovare il nesso, mi rende consapevole del percorso di crescita interiore che ho intrapreso grazie a te. Grazie Valter

Jasmine, 32 anni, traduttrice

Ricevere regolarmente dei trattamenti da Valter è stato sicuramente di beneficio e mi ha fatto apprezzare quei 60 minuti di "tempo di me". Non solo il trattamento mi lascia profondamente rilassata, ma mi ricarica per il resto della settimana, il mio sonno è migliorato, i miei livelli di energia sono più costanti e le mie spalle, strette dallo stress, sono molto più rilassate.

Merlino, 38 anni, musicista

Lo Shiatsu è una grande terapia... è prendersi "cura" di se stessi e migliorare la nostra vita.

Bella, 42 anni, responsabile marketing

Ho ricevuto i trattamenti in diverse condizioni e ho sempre tratto grandi benefici, lo consiglio vivamente a chi soffre e ha bisogno di sollievo dal dolore. I trattamenti sono rilassanti e anti-stress, al punto che puoi andarci tesa e irritabile e uscirne camminando per aria senza curarti del mondo. Fantastico!

Minnie, 43 anni, impiegata

Dopo un percorso di shiatsu con Valter ho raggiunto ottimi risultati sia sul piano fisico che personale. Digiuna sulla conoscenza di questa pratica mi sono fidata di Valter, casualmente, scoprendo un nuovo mondo interiore e pieno di energie positive. Valter possiede ottime capacità professionali fra le quali spiccano la vivacità intellettuale ed il profondo senso di dedizione, unite allo spirito di eccellenti qualità morali e capacità di relazione.

Simba, 46 anni, ispettore

Lo shiatsu altro non è, che imparare di nuovo a curarsi di sé….

Artemide, 53 anni, impiegata

Diverse cadute, un cane che tira, la spalla si blocca. Lascio il nuoto, la mia passione, anche infilare una maglia è un problema, quando dormo sul lato sinistro mi sveglio per il dolore. Massaggio shiatsu con Valter, me lo presenta un’amica. Nemmeno troppo convinta, provo. Subito, con la prima seduta, sto meglio. In seguito passa il dolore, ma non riesco ancora a sollevare il braccio. Una volta mi guida il braccio in alto, lentamente, lungo la testa. «Non saprei come tornare giù, questa volta rimango così». Mi riporta giù il braccio, ancora lentamente. Da lì è andata sempre meglio. Ora sono tornata a prendermi le mani dietro la schiena ed era tanto che non ci riuscivo. Posso tornare a nuotare.

Selene, 54 anni, dirigente

In una società così attenta al bello e all’immagine esteriore, shiatsu è sentire il proprio corpo da dentro, ascoltare il battito del proprio cuore, è la corrispondenza fra il corpo e l'anima. Sentire che un muscolo è collegato ad un altro. Bella esperienza, bravo Valter, grazie maestro.

Nonna Papera, 68 anni, pensionata

Quando ho conosciuto Valter, stavo attraversando un periodo difficile della mia vita, sia fisicamente che moralmente e sapendo dei benefici dello shiatsu ho iniziato con lui un percorso. Già dopo le prime sedute ho iniziato a sentirmi meglio, i fastidi fisici diminuivano e il morale aumentava. Questo mi ha permesso di affrontare in maniera diversa, migliore, la situazione che stavo vivendo. Grazie Valter, sei unico e ti voglio bene.

Dinamite Bla, 63 anni, impiegata

Valter!! Se non lo conosci non sai cosa perdi!! Ti basta guardarlo e già ti trasmette serenità e calma, poi il tocco delle sue mani è indescrivibile! Non c’è bisogno che tu gli dica niente, se non vuoi: le sue mani riescono a percepire i tuoi problemi e quando hai finito il trattamento con lui, anche se è lungo, vorresti solo ricominciare!

Febe, 52 anni, impiegata

Pensieri…

• Silenzio, penombra, l’incenso che brucia. Sono tranquilla e rilassata. «Non c’è gioia, c’è malinconia». «Me l’hai già detto» gli rispondo. Quella malinconia fa parte di me. Sono sdraiata su lato, un dolore grande e antico mi sale dentro. Valter si ferma «Che c’è?» «Niente, tutto bene». Non mi va di parlarne.

• Sono molto nervosa. «C’è rabbia, dovresti tirarla fuori» dice Valter. Passo due giorni d’inferno, in genere tranquilla divento insofferente e lo dimostro. Devo fare uno sforzo per mantenermi razionale, ma ho voglia di infilare tutto in una valigia e andare via. La volta dopo glielo dico: «È stata colpa tua, non si può fare». Nei giorni successivi nessuna rabbia, mi sono soltanto gonfiata un po’, ma, del resto, non è questo il tempo.

• La seduta più bella, mai stata più tranquilla e rilassata. Quasi sembra un sogno, sono lì, mi vedo seduta attorno ad un fuoco, con persone di cui non vedo il volto, non so se uomini o donne, non sento il calore del fuoco ma ne vedo il bagliore che fende la nebbia, è notte e percepisco l’umidità della terra fra le mani.

Shiatsu Life Touch