Logo - Shiatsu Life

Chi sono

“Qualsiasi via è solo una via… esamina ogni via con accuratezza e ponderazione. Provala tutte le volte che lo ritieni necessario. Quindi poni a te stesso, a te soltanto, una domanda. Questa via ha un cuore? Se lo ha, la via è buona. Se non lo ha, non serve a niente.”
Carlos Castaneda

Mi chiamo Valter Vaccaro e non è facile descrivermi senza il pericolo di sovrapporre chi veramente sono con chi penso di essere o chi vorrei essere, dovrei chiederlo ad amici e conoscenti, ma anche in questo caso, magari per non offendermi, si rischierebbe una visione distorta di me, quindi preferisco restare sui fatti.

Ho 52 anni e da sempre sono affascinato dall'essere umano in tutti i suoi aspetti, comprendere la sua più intima natura mi ha portato nel tempo ad interessarmi di psicologia e antropologia, materia che studio attualmente alla facoltà di lettere alla Sapienza di Roma.

Anche la passione per il pensiero orientale mi è nata da ragazzo, dopo aver letto il "Siddharta" di Herman Hesse e, anche se all'epoca non l'avrei mai pensato, sono oramai oltre dieci anni che mi dedico allo studio e alla pratica dell shiatsu e altre discipline bio naturali e fin dall'inizio ho sentito che era la mia "via del cuore".

Tra le cose che più mi affascinano e mi stimolano in questa professione il contatto con le persone è senz'altro una di queste, unita al fatto che lo shiatsu è un'arte in cui teoria, pratica e ricerca si fondono per rendere unico ogni trattamento.

Nel tempo libero...

Mi piace l'arte e la cultura in genere e una parte del mio tempo libero lo dedico a mostre, cinema, teatro e ad altri eventi, nei momenti di relax mi distende passare del tempo in compagnia di amici o leggere un buon libro. Amo il contatto con la natura e quando posso mi dedico alla cura dei fiori del mio giardino.






Shiatsu Life Touch